I Trofeo Valli Bresciane – I parte

Puntata 9 del 25 giugno 2015 – I parte

Eccoci qui anche questa settimana ai blocchi di partenza con un’altra manifestazione importante nell’ambito delle autostoriche: I Trofeo Valli Bresciane Memorial Gnutti Cirillo.

La puntata si apre con l’intervista a Fabrizio Paganelli, che gareggerà nel Trofeo Valli Bresciane con una Lancia Stratos, di cui ci racconta storia e aneddoti. Fabio Fedi, Direttore del Museo Mille Miglia, commenta la nascita di questa gara e illustra l’importanza avere i fratelli Gnutti come soci fondatori del museo Mille Miglia. Bobo Onofri, vicepresidente dell’ACI di Brescia, era presente alla partenza delle vetture storiche.

I dirigenti della scuderia Emmebi 70, il presidente Roberto Danesi e il vicepresidente Gian Paolo Cavagna hanno cominciato ad organizzare questo evento circa sei anni fa, con molti sforzi. Attilio Tantini intervista Eugenio Piccinelli e M. Gatta, due colleghi che gareggiano insieme nella gara delle Mille Miglia, ma in altri eventi partecipano con equipaggi diversi. Nel corso di questa puntata sono stati intervistati vari equipaggi, sostenitori e persone importanti come Giuliano Gnutti. Molti partecipanti sono rimasti sorpresi dalla varietà e dalla difficoltà delle prove affrontate in questo I Trofeo Valli Bresciane – Memorial Gnutti Cirillo.

Vai alla II parte

Articolo successivoRead more articles