Yokohama Advan A051

Puntata 6 del 4 giugno 2015 – II parte

Incontriamo nello studio di Motori a 360 gradi Giuseppe Pezzaioli Responsabile Motor Sport Yokohama che ci presenta questo nuovo prodotto il pneumatico Yokohama Advan A051, studiato per il rally su asfalto.

Nel Campionato Italiano Rally da giugno 2015 sarà obbligatorio come tipologia di pneumatico e successivamente sarà reso obbligatorio anche in tutte le altre gare, come da richiesta della Federazione Internazionale.

Il nuovo prodotto Yokohama Advan A051 è presente in tre mescole, super soft,  soft  e media, non può essere intagliato e quindi obbliga il pilota a diminuire la velocità in caso di pioggia: l’obbligo di questi pneumatici è motivato dall’intenzione della Fia  di aumentare la sicurezza, soprattutto in situazioni sono estreme.

Inoltre l’usura più regolare e la tipologia di scanalatura perfetta per permettere all’acqua di deflutire meglio, in particolare su fondi stradali irregolari come quelli dei rally.

Yokohama è stata scelta da Ricci e Trentin per questa stagione Rally 2015, vedremo quali saranno i risultati in quest’anno.

Per ulteriori informazioni sul pneumatico Yokohama Advan A051 e la gamma di prodotti Yokohama è possibile consultare il sito internet: http://www.yokohama.it/

Vai alla III parte
Torna alla I parte

Articolo successivoRead more articles