Puntata 8 maggio 2014 – II parte
Questo servizio è dedicato all’unico appuntamento mondiale italiano di rallycross che avverrà a settembre 2014 all’autodromo di Franciacorta. Al microfono di Attilio Tantini il pilota Gigi Galli racconta la propria partecipazione alla realizzazione del circuito per il Mondiale Rallycross 2014 e non nega il desiderio di affrontare la pista in prima persona.
Gigi Galli intervista Peter Solberg su questo nuovo Campionato mondiale di Autocross e, in particolare, riguardo alla tappa italiana, inoltre il pilota dà le sue considerazioni sulla tipologia di auto che gareggeranno su questo circuito: 600 cavalli con 100 kg di coppie, 4×4, cambio 6 marce sequenziale e il peso limitato a 1300 kg, compresi di pilota.
Attilio Tantini carpisce da Jacques Villeneuve le motivazioni di spostarsi dalla Formula 1 all’Autocross e alcune considerazioni sulla Ferrari e sulla McLaren.Intervista poi il pilota Piero Longhi sull’autocross, la spettacolarità di questo sport e i piloti di richiamo come Solberg e Villeneuve.
Torna alla I parte della Puntata
Vai alla III parte della Puntata