Rally del Friuli – 5 settembre – IV parte

L’autodromo di Franciacorta il 26, 27, 28 settembre ha un appuntamento importantissimo: il Mondiale Rallycross. Nel servizio lo splendido spot creato dalla FiA world a presentazione di uno degli eventi più spettacolari su quattro ruote. A questo appuntamento partecipano due nomi eccellenti Solberg e Villeneuve, che saranno capaci di offrire spettacolo e adrenalina.

In questa parte di Motori a 360 gradi anche il resoconto sul 50° Rally del Friuli, 6^ tappa del Campionato Italiano Rally, gara valevole anche per il Campionato Europeo auto storiche. 150 km suddivisi in 11 prove speciali, per un percorso totale di 450 km, la cui partenza era collocata nella suggestiva Cividale del Friuli, patrimonio UNESCO. 156 squadre iscritte

In questa gara seguiamo gli sviluppi della classifica dove Andreucci per la Peugeot, Scandola per la Skoda e Basso per la Ford si contendono i primi posti , ma anche gli altri piloti non demordono volendo divenire protagonisti di una tappa così prestigiosa.

Le prove del Rally di Friuli vedono alternarsi ai primi tre posti: Andreucci-Andreussi con la Peugeot 208, Basso-Dotta con la Ford Fiesta R5 (alimentata a gas) e Scandola-D’Amore con la Skoda Fabia. Questo susseguirsi di posizionati conferma la corsa al campione italiano che si giocherà fino all’ultimo.

Torna all’inizio della puntata

Articolo successivoRead more articles